Dovete sapere di avere un tesoro se avete nella vostra libreria c’è questo romanzo. Qualcuno ha fatto i salti mortali per ottenerlo. Ecco di quale si tratta
Gli amanti della lettura cercano sempre di ritagliarsi del tempo da dedicare al libro del momento. Si riconoscono perché lo portano sempre dietro e ogni angolo può essere perfetto per lasciarsi trasportare dalla storia. Sono coloro che restano ore e ore in libreria e a volte rileggono lo stesso libro.
Effettivamente le emozioni che si provano possono essere diverse, ma allo stesso tempo intense. La lettura è ottima anche come cura al malumore e sicuramente la si preferisce alla visione di un film.
Si spendono tanti soldi per acquistare libri che poi vengono dimenticati in qualche angolo della casa. In realtà si potrebbe avere tra le mani una vera ricchezza. C’è gente che è disposta a pagare fior di quattrini pur di averne uno in particolare.
Questa notizia è stata divulgata sul sito de La Stampa. Nel titolo è stato riportato il prezzo della copia in questione che va ben oltre i 400.000 euro. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Un libro ricercatissimo, amato da grandi e piccini
L’autrice di questo romanzo fantasy è J. K. Rowling. Fa parte di una collana di sette libri pubblicati fra il 1997 e il 2007. Sono stati tradotti in 80 lingue, tra le quali il latino e greco antico. Sono state vendute 500 milioni di copie fino al 2018. Amore, morte, libero arbitrio, razzismo, potere politico sono gli argomenti che sono stati affrontati nella saga.
La serie cinematografica ispirata alla saga è stata prodotta dalla Warner Bros. Inoltre sono stati ispirati numerosi videogiochi. Nel frattempo l’autrice di questo romanzo ha pubblicato anche Gli animali fantastici: dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo. Da Warner Bros si è occupata anche della serie di Animali fantastici. Sicuramente avrete capito di quale libro stiamo parlando.
“Harry Potter e la pietra filosofale”, una cifra pazzesca
Stiamo parlando del primo libro della saga di Harry Potter. Una delle sue copie ha raggiunto un prezzo da record in un’asta che si è tenuta negli Stati Uniti d’America. Si tratta della copia stampata in Gran Bretagna nel 1997 ed è stata venduta a poco più di 417.000 euro.
Per ora non si conosce il nome dell’acquirente che ha sborsato una cifra inimmaginabile solo per poter avere questo libro tra le sue mani. Tante sono state le offerte fatte durante l’asta e si sono alternate nel giro di pochi secondi. Alla fine ha avuto la meglio quest’uomo che tra l’altro era anche collegato per via telefonica.