Cellulare - Avvisatore.it

Batteria del cellulare scarica completamente: la colpa è di queste app | disinstallale subito

Spesso la percentuale della batteria del tuo cellulare è bassa a tal punto che potrebbe abbandonarti nel momento del bisogno? Se vuoi evitare ciò, ti conviene eliminare delle App

Da quando la tecnologia è entrata a far parte della nostra quotidianità tanti problemi pratici possono essere risolti in un secondo. Con il cellulare, per esempio, possiamo ottenere in poco tempo delle informazioni che cerchiamo. Magari prima per una ricerca scolastica si faceva riferimento a un dizionario mentre oggi basta semplicemente fare un click e il gioco è fatto.

Tutti sanno che il primo cellulare è stato brevettato nel 1957 dall’ingegnere sovietico Leonid Ivanovic Kuprijanovic. La novità straordinaria consisteva proprio nel collegare l’apparecchio a una rete telefonica via radio con un sistema di stazioni radiofoniche automatiche. A causa dei costi il progetto non ottenne le giuste considerazioni.

Subito dopo Martin Cooper, ovvero il direttore della sezione ricerca e sviluppo della Motorola, è famoso per aver fatto la sua prima telefonata da un cellulare nel 1973. In un secondo momento l’azienda ha deciso di produrre un modello passato alla storia come Motorola DynaTAC.

Da allora la produzione di questi apparecchi avuto un decollo immediato e ad oggi possiamo etichettarli come un bene di prima necessità. Infatti è impensabile non essere muniti di un cellulare, dal momento che ci permette di stare in contatto con il mondo in tempo reale. Ma ciò comporta anche ad avere prima di fine giornata il cellulare è scarico. In realtà il problema si potrebbe risolvere. Ecco in che modo.

Come evitare il cellulare scarico prima di sera

A scuola è stato messo in atto il cosiddetto BYOD, l’anacronimo di bring your own device, che permette agli allievi di portare il proprio cellulare in classe, ma solo se utilizzato per scopi didattici. Una scelta sostenuta dalla tesi che ormai siamo 24 ore su 24 connessi con il mondo virtuale.

Proprio per questo motivo non ci possiamo permettere di avere il cellulare scarico. Possiamo risolvere questo piccolo inconveniente facendo pulizia pulizia tra le App.

App del cellulare - Avvisatore.it
App del cellulare – Avvisatore.it

Ecco quali sono le App da disinstallare

È ben risaputo che le App scaricano più del previsto il nostro cellulare. Quelli che dovrebbero essere disinstallate sono Fitbit (l’applicazione che monitora l’attività fisica e giornaliera), Skype (l’applicazione che ci permette di fare le videochiamate confuso nella fotocamera e del wi-fi), YouTube.

Ma non dimenticare Facebook e Instagram. Da inserire nella lista di app da disinstallare Tinder, cioè la famosa chat di incontri.