Elisabetta Coraini ieri - Avvisatore.it

Elisabetta Coraini, era Laura di CentoVetrine oggi dopo la fiction sopravvive così: cambio vita radicale

Molti fan della soap opera italiana CentroVetrine si sta chiedendo che fine abbia fatto l’attrice Elisabetta Coraini. Andiamo a scoprire com’è diventata e di cosa si sta occupando oggi 

Nata a Milano il 13 settembre 1965, Elisabetta Coraini è un’attrice italiana nota per aver prestato il suo volto a Laura Beccaria, un personaggio della soap opera italiana CentoVetrine che da anni non va più in onda. Ha studiato recitazione a Los Angeles e allo stesso tempo si è dedicata anche al canto. Sì è anche cimentata nel teatro italiano ottenendo dei ruoli in L’uomo che non poteva morire, Il gesto sospeso, Mirandolina canta e La strega Agnesi.

Per quanto riguarda le fiction televisive, nel suo curriculum possiamo leggere I promessi sposi, Squadra immobile: Scomparsi, La dottoressa Gio, Una donna per amico e poi nel 2001 è arrivata la proposta di CentoVetrine. Al cinema, invece, ha recitato in Fireway – Una strada lunga un sogno.

Non ho mai trascurato la sua passione per la musica, in quanto ha cantato per la Lino Patruno Jazz Band nel CD Ampola. Successivamente ha fatto parte con amici musicisti professionisti del gruppo musicale Elisabetta Coraini & Kumelè. Nel 2016 è entrato a far parte dei King’s River ottenendo grandi successi.

Tutti sono concordi nel dire che sia piena di energie e le sue attività professionali lo dimostrano ampiamente. Ma adesso è sparita dalla circolazione, dunque in tanti si stanno chiedendo che fine abbia fatto. Andiamo subito a scoprirlo.

Elisabetta Coraini, ecco di cosa si sta occupando

Da un punto di vista sentimentale, l’attrice ha avuto una lunga relazione con il regista Fabrizio Portalupi che purtroppo è venuto a mancare nel settembre del 2023. Per fortuna l’amore della figlia, Alice Girolami, le dà la forza di andare avanti.

Essendo un personaggio pubblico, Elisabetta Coraini è seguita anche sui social dove pubblica costantemente degli scatti di vita quotidiana e professionale. Di recente ha condiviso un post dove non lascia più alcun dubbio su ciò di cui si sta occupando da un po’ a questa parte.

Elisabetta Coraini - Fonte Instagram - Avvisatore.it
Elisabetta Coraini – Fonte Instagram – Avvisatore.it

Una vita dedita alla recitazione

Nel posto in questione, pubblicato il 10 gennaio 2024 è evidente che si stia lavorando presso l‘Accademia di formazione teatrale Mario Brusa. Andando nello specifico, si tratta di un corso di recitazione cinematografica e si articola in 50 ore. Per tutte le info sono riportati per iscritto nella locandina l’email e recapito telefonico.

“Il personaggio prende vita attraverso le nostre emozioni, analisi del testo e costruzione del personaggio”, una frase senz’altro motivante. Ragion per cui per chi fosse interessato non può perdere quest’occasione.