Nuova funzione Whatsapp

Whatsapp, con questo trucco nascondi le chat a tutti: è geniale

Whatsapp sta per introdurre una funzione che permetterà di nascondere le chat da occhi indiscreti: come funzionerà esattamente?

L’app di messaggistica più utilizzata di sempre non smette mai di regalarci sorprese. La costante ricerca degli addetti ai lavori, nonché la necessità di fornire un servizio sempre più soddisfacente, porterà a breve una funzione richiesta dai tanti. In questi mesi sono state tantissime le novità: i canali rivisitati ne sono la prova concreta. Tuttavia, un’altra impostazione altrettanto interessante sembrerebbe prossima al lancio.

Alcuni veterani dell’app pare abbiano scoperto l’esistenza di un codice segreto; un indizio, questo, che non è passato di certo inosservato. Da quanto dedotto, Meta starebbe per lanciare un’altra novità allettante, questa volta riguardante la privacy dei suoi utenti. Non è nuova la questione che l’app di messaggistica, per quanto utilizzi la crittografia end to end, viene spesso messa sotto accusa per i suoi livelli di sicurezza. Senza entrare nel dettaglio di quanto l’app sia sicura o meno, questa introduzione promette grandi risvolti sulla sicurezza, rendendo così le nostre chat protette da occhi indiscreti.

Nuova funzione Whatsapp: le chat protette con un codice segreto

Se qualcuno rubasse il nostro telefono in maniera illecita, non vi è crittografia che tenga nel proteggere i nostri dati. Almeno per adesso, visto che Whatsapp inserirà a breve una funzione che prevede l’inserimento di un PIN per l’apertura delle chat. A tal proposito, pare verrà introdotto un elenco che servirà a bloccare le conversazioni. La cosa interessante? Non sarà disponibile solo dal cellulare, ma anche da Whatsapp web.

Come bloccare le chat di Whatsaapp con il codice pin
Bloccare le chat di Whatsapp: la nuova opzione prossima al lancio – avvisatore.it

Per accedere a quelle chat che noi stessi decidiamo di bloccare, andrà inserito il pin in questione. Ciò significa che nessuno, a parte chi a conoscenza del codice, potrà entrare in quella lista specifica. Si tratta di un vero e proprio passo avanti, visto che non è stata introdotta ad oggi nessuna sicurezza di questo tipo per proteggere le proprie chat da chi decide di osservare di nascosto il telefono altrui.

Anche stavolta Meta sembra sorprenderci, ascoltando i desideri e accogliendo le necessità dei suoi utenti. Non è raro, infatti, che qualcuno sottragga il telefono a qualcun’altro solamente per accedere ad informazioni private che altrimenti non potrebbe ottenere. Una domanda sorge però spontanea: quando verrà lanciata questa funzione? Purtroppo non vi sono ancora nozioni al riguardo visto che la novità pare essere in fase di sviluppo. Ricordiamo che coloro che sono iscritti al programma beta di WhatsApp, possono provare in anteprima questa, e le numerose funzioni prossime al lancio.