Nevicate e piogge causano caos in Spagna: 600 persone bloccate, allagamenti e temperature gelide.

Forti nevicate e piogge causano disagi in diverse zone della Spagna

Le intense nevicate e le piogge abbondanti hanno causato notevoli disagi in diverse province della Spagna, in particolare a Soria, Segovia, Madrid (centro), Saragozza, Teruel (centro-est), Badajoz e Cáceres (ovest). La situazione più critica si è verificata nella provincia di Soria, dove l’Unità militare d’emergenza (Ume) sta intervenendo per assistere circa 600 persone bloccate in auto a causa della neve che ha reso impraticabili le strade. Secondo quanto riportato da diversi media, si prevedono temperature gelide, vicine ai -14/-15°C, nelle prossime ore.

Disagi su strade principali e secondarie

Complessivamente, i disagi hanno interessato nove strade della rete principale nazionale e oltre 40 strade secondarie, secondo la Direzione generale del traffico (DGT).

Allagamenti e invito alla prudenza da parte del Premier

Nella regione occidentale dell’Estremadura, le forti piogge hanno causato allagamenti in abitazioni e vie pubbliche di una decina di località. Il Premier Pedro Sánchez ha invitato i cittadini alla “prudenza” e a seguire le indicazioni delle autorità. Ha inoltre sottolineato che “i servizi d’emergenza e le forze dell’ordine stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *