J. Jardin completa l’acquisizione del brand di abbigliamento MVP Wardrobe
J. Jardin ha recentemente finalizzato l’acquisizione del brand di abbigliamento milanese MVP Wardrobe grazie a un aumento di capitale al quale hanno partecipato investitori privati e istituzionali.
Piani futuri per la crescita del brand
La raccolta di capitale consentirà a J. Jardin di continuare il suo piano strategico, che mira a creare un raggruppamento italiano di brand emergenti Made in Italy di lusso contemporaneo attraverso acquisizioni e partnership con realtà aziendali, brand e designer. J. Jardin investirà sulla crescita organica dei brand in portafoglio (Hibourama e MVP Wardrobe) mediante strategie di comunicazione innovative sui canali tradizionali e digitali, potenziando la rete di distribuzione wholesale ed e-commerce e proseguendo nel processo di internazionalizzazione in corso. L’obiettivo è di realizzare una piattaforma integrata di supporto strategico per gli attuali e futuri brand, favorendone le sinergie, la crescita, la visibilità e il successo sul mercato nazionale e internazionale, promuovendo l’eccellenza del Made in Italy. Il piano prevede di raggiungere 30 paesi e ricavi cumulati pari a 50 milioni arco piano.
Le parole di Maria Vittoria Paolillo e Massimo Di Amato
«Vedo l’ingresso in una prestigiosa compagine societaria come un grande riconoscimento del lavoro svolto fin qui, partendo da una sola idea alla quale nel tempo si sono associati persone, piani e progetti, realizzati anche grazie al contributo di un team giovane e tutto al femminile. Penso che questo sia il miglior messaggio da trasmettere ai giovani ragazzi e ragazze che sognano di fare impresa: lavorando con dedizione e con visione di lungo termine, i sogni diventano realtà», ha dichiarato Maria Vittoria Paolillo.
«L’acquisizione di MVP Wardrobe rappresenta uno step importante di crescita e ci permetterà di strutturare una holding dinamica e competitiva, in grado di accelerare il percorso di sviluppo di brand emergenti. Inoltre, l’operazione consentirà a J.Jardin di adottare un nuovo modello di business, più flessibile, in grado di massimizzare le sinergie di portafoglio e valorizzare appieno le eccellenze del Made in Italy emergente sui mercati nazionali ed internazionali», ha affermato Massimo Di Amato, Presidente di J.Jardin.
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