Rosa non accetta l’amore omosessuale della figlia

Maria De Filippi ritorna con “C’è posta per te” e la storia di Rosa, Luana e Damilka

Maria De Filippi è tornata con una nuova edizione di “C’è posta per te” e la prima puntata ha subito conquistato il pubblico, grazie anche alla toccante storia di Rosa, una donna di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, che ha rifiutato di accettare la relazione omosessuale della figlia Luana con Damilka. La donna si è aperta con Maria De Filippi, esprimendo il suo dolore e la sua disapprovazione per la relazione della figlia.

La storia di Rosa, Luana e Damilka

Rosa ha espresso il suo rifiuto nei confronti della relazione omosessuale della figlia, sottolineando: “Una persona accanto a mia figlia, dello stesso sesso, non la voglio vedere“. Ha condiviso il suo dolore con Maria De Filippi, dicendo: “Ho partorito un fiore e questo fiore si è spezzato. Non dormo più da quando è andata via. Ha combinato un macello. Quella ha rubato il cuore di mia figlia. Ci sono state troppe bugie, ha aspettato 31 anni per dirmelo. Per me si è lasciata trasportare. Non voglio punirla. A casa può venire da sola, non ci sono problemi. Ma una persona accanto, dello stesso sesso, non la voglio vedere. Mi dispiace. Chiamatemi cattiva, chiamatemi come volete. Non è paura. Sono stata in casa per un anno. Poi ho detto: ‘Ma mi devo vergognare io? Si deve vergognare lei’“. Nonostante il suo dolore, alla fine Rosa ha acconsentito ad aprire la busta per riabbracciare la figlia, ma a condizione che Damilka si tenesse a debita distanza. La donna si è mostrata irremovibile nel suo rifiuto di accettare la compagna e promessa sposa della figlia nella sua famiglia.

Reazioni sui social e sviluppi successivi

La storia ha suscitato reazioni contrastanti sui social, con molti internauti che hanno criticato la mancanza di apertura mentale di Rosa. Alcuni hanno commentato: “Roba da Medioevo“, “Alcuni genitori non sono capaci di dare amore incondizionato. Vedono i figli come il prolungamento di sé stessi in modo narcisistico e li amano solo ‘se’ sono come vogliono loro“. Dopo la messa in onda della storia, molti si sono chiesti se Rosa avesse cambiato idea. Tuttavia, dal profilo Instagram di Luana, non sembra esserci stata alcuna evoluzione. La ragazza appare felice con Damilka e sembra che il 2024 sarà l’anno in cui le due si uniranno civilmente. “Possiamo non avere tutto ciò che vogliamo, ma insieme siamo tutto quello di cui abbiamo bisogno,” ha scritto Luana in un post, ricevendo parole di incoraggiamento da parte dei suoi follower.

In questo modo, Maria De Filippi ha portato alla luce una storia toccante che ha suscitato reazioni intense e ha messo in evidenza la complessità delle relazioni familiari e l’accettazione dell’amore in tutte le sue forme.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *