Emmy Awards 2023: Consegna in ritardo, reunion e nomination italiane

Emmy Awards 2023: La Cerimonia di Consegna

La notte del 15 gennaio, a partire dalle 2:00 ora italiana, si terrà la consegna degli Emmy Awards 2023. Quest’anno, la cerimonia avrà luogo in ritardo rispetto al solito, a causa degli scioperi in atto di attori e sceneggiatori che hanno impedito di realizzare al meglio la trasmissione televisiva. Di solito, gli Emmy vengono consegnati a settembre, ma quest’anno si sono dovuti adattare alle circostanze.

Anthony Anderson alla Conduzione

FOX ha scelto Anthony Anderson, noto per il ruolo del padre nella serie black-ish, come presentatore della serata. Dopo il successo dei Golden Globe su CBS, con un aumento del 50% rispetto all’anno precedente, gli organizzatori degli Emmy si aspettano una performance altrettanto brillante. Le serie in nomination coprono il periodo fino a maggio 2023, e tra i favoriti ci sono titoli come Succession, The Bear, Beef, e ben quattro serie di HBO nominate come Miglior Drama.

Italia ai Emmy Awards 2023

L’Italia sarà rappresentata agli Emmy Awards 2023 grazie alla serie The White Lotus. Francesco Vedovati e Barbara Giordani hanno già vinto il premio per il casting ai Creative Arts Emmy, mentre Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco sono in nomination come migliori attrici non protagoniste in un drama. La serie The Last of Us ha ottenuto il maggior numero di premi ai Creative Arts Emmy, seguita da Welcome to Wrexham su Disney+ e altre produzioni. Tutte le nomination e le indicazioni su dove vedere le serie nominate sono disponibili nel nostro articolo.

Dove Seguire gli Emmy Awards 2023 in Italia

In Italia, la cerimonia degli Emmy Awards 2023 sarà trasmessa in streaming su Sky Atlantic e su NOW, a partire dalle 2:00, con traduzione simultanea della premiazione.

Le Reunion agli Emmy

Gli organizzatori degli Emmy 2023 hanno cercato di attirare l’attenzione del pubblico televisivo verso la cerimonia, puntando sull’effetto nostalgia e sull’interesse dei millennial cresciuti con la televisione. Per questo motivo, hanno organizzato diverse reunion di serie televisive iconiche. Tra le più attese, la reunion di Grey’s Anatomy con il ritorno di Katherine Heigl e Justin Chambers, insieme a Ellen Pompeo, James Pickens Jr. e Chandra Wilson. Altre reunion includono il cast di Ally McBeal, I Soprano, American Horror Story, e tributi a Tutto in Famiglia, Cheers e I Love Lucy.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *