La Unidad 4: Addio al thriller spagnolo

La Unidad: Fine della Serie dopo la Stagione 3

La serie spagnola La Unidad non tornerà con una quarta stagione. Dopo il debutto in Spagna il 18 maggio 2023, il terzo ciclo di episodi segna la conclusione della serie. Dal 6 gennaio 2024, i nuovi episodi saranno trasmessi su Rai 4, con i primi tre episodi in onda in quella data e altri tre il 13 gennaio 2024. Nonostante non abbia ricevuto i riconoscimenti meritati, la serie è stata considerata una delle migliori produzioni spagnole degli ultimi anni. La Unidad è stata paragonata ad altre importanti produzioni come Homeland, distinguendosi per l’aggiunta di tinte europee e un maggiore realismo, evitando l’eccessivo patriottismo americano.

La Trama e i Personaggi di La Unidad

La Unidad ha sempre bilanciato abilmente l’aspetto thriller e il dramma dei personaggi, mantenendo gli spettatori incollati alla sedia. La serie si concentra su un gruppo di agenti di polizia antiterrorismo con sede a Madrid, che operano tra il Marocco e la città spagnola di Melilla, affrontando diverse associazioni criminali e trafficanti di droga. La protagonista, il commissario Carla Torres, guida la squadra attraverso numerose difficoltà e pericoli, portando a termine importanti missioni, come la cattura del temibile ricercato Salah Al Garheeb. Nella terza e ultima stagione, la serie si sposta in Afghanistan, pochi giorni prima che Kabul venga presa dai talebani, mentre la Spagna inizia l’evacuazione di civili e collaboratori.

Il Cast e lo Streaming di La Unidad

Nel cast della terza stagione di La Unidad troviamo Nathalie Poza nel ruolo di Carla Torres, Marian Álvarez nel ruolo dell’agente Miriam, e Michel Noher nel ruolo di Marco, il capo dell’Unità. Nella stagione finale si aggiungono Fariba Sheikan, Mehdi Regragui, Shabnam Rahimi e Reyhane Noori. Tornano anche Raúl Fernández de Pablo, Carlos Blanco, Alba Bersabé, Fran Cantos e Aroa Rodríguez. La serie è disponibile in streaming su RaiPlay dopo la messa in onda su Rai 4. RaiPlay è una piattaforma di streaming completamente gratuita dove è possibile guardare o recuperare la maggior parte dei programmi trasmessi sui canali della Rete. Per accedere al catalogo di RaiPlay è sufficiente registrarsi tramite e-mail, account Facebook, Apple, Twitter o Google. Una volta entrati sulla piattaforma, è possibile cercare la serie e guardare tutti gli episodi già trasmessi. Se si desidera seguire l’episodio in diretta dal proprio smartphone, PC o tablet, è possibile cliccare sul campo “Dirette TV”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *