Luca Argentero: Doc 3, famiglia e lavoro. Svelato il segreto sul bacio con Pierfrancesco Favino

Luca Argentero si confida su Doc 3 e la sua vita personale

Manca davvero poco all’attesissima prima puntata della nuova stagione di Doc 3, la celebre serie televisiva di successo targata Rai, con protagonista assoluto Luca Argentero nel ruolo del dottor Andrea Fanti.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attore ha svelato alcuni dettagli sulla trama della nuova stagione di Doc. Argentero ha spiegato che il suo personaggio, il dottor Fanti, si confronterà con la guerra contro il suo passato, cercando di capire se i ricordi che sta riacquistando siano veritieri. Inoltre, affronterà il tema del potere e del denaro dettati da una nuova organizzazione dell’ospedale. L’interrogativo principale riguarda quanto si possa scendere a compromessi sull’efficienza economica quando la salute è in gioco. Argentero ha sottolineato che i reparti sono a rischio e la lunga degenza comporta inefficienza finanziaria, andando contro il principio fondamentale di Doc, che consiste nel conoscere a fondo il paziente per comprenderlo appieno. L’attore ha evidenziato la sfida del suo personaggio, sottolineando il dubbio sul ruolo del camice da primario, se sia una posizione dominante o di sudditanza.

Luca Argentero parla dei personaggi interpretati e della sua vita familiare

Luca Argentero ha anche discusso dei vari personaggi che ha interpretato nel corso della sua carriera e ha rivelato se considera un rischio o una benedizione interpretare un personaggio che gli si è cucito addosso. L’attore ha affermato che non si tratta né di un rischio né di una benedizione, ma di un onore. Calzare un personaggio che arriva al momento giusto della propria vita e carriera è un privilegio, ha aggiunto. Ha sottolineato che, sebbene non abbia atteso la serie Doc per dichiararsi soddisfatto del suo lavoro, interpretare il dottor Fanti è stata un’esperienza straordinaria. Argentero ha espresso la convinzione che sia importante essere soddisfatti del proprio lavoro e della propria preparazione, e ha aggiunto che se un progetto incontra anche il favore del pubblico, è un’esperienza straordinaria.

L’attore è sposato con Cristina Marino e insieme hanno due figli, Nina Speranza e Noè Roberto. Durante l’intervista, ha condiviso i suoi pensieri sull’educazione dei figli, sottolineando l’importanza dell’esempio in famiglia. Argentero ha affermato che i bambini imitano ciò che vedono e sentono dai genitori, e ha evidenziato l’importanza di parlare e trattare bene gli altri. Ha anche espresso preoccupazione per il futuro, ammettendo di temere il momento in cui sua figlia Nina Speranza crescerà e inizierà a frequentare la scuola.

Luca Argentero svela dettagli sulla sua vita privata

L’attore ha anche affrontato argomenti più intimi, come la gelosia e la sua relazione con la moglie. Ha scherzato sul fatto di essere geloso di Stefano De Martino, sottolineando che, con il passare del tempo, anche De Martino inizierà a invecchiare e arriverà un nuovo ballerino che catturerà l’attenzione di sua moglie e di quella di Alessandro Cattelan. Argentero ha sottolineato che, per lui, la bellezza può essere un fattore positivo, ma ciò che conta veramente è che sia la moglie a trovarlo attraente. Ha descritto Cristina come un vulcano dal punto di vista energetico, definendo la sua energia come benzina, inarrestabile. Ha concluso l’intervista rivelando se ha mai avuto esperienze omosessuali e parlando del bacio scenico con Pierfrancesco Favino.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *