Addio a James Kottak, ex batterista degli Scorpions e dei Kingdom Come: la musica rock piange la sua scomparsa a 61 anni

Il Mondo della Musica Piange la Scomparsa di James Kottak

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di James Kottak, ex batterista degli Scorpions e dei Kingdom Come. Il musicista è deceduto all’età di 61 anni, lasciando un vuoto nel cuore dei suoi fan e colleghi. La notizia è stata confermata da sua figlia Tobi, che ha annunciato la triste perdita.

La Battaglia di James Kottak Contro l’Alcolismo

James Kottak è venuto a mancare martedì mattina, 9 gennaio, a Louisville (KY), all’età di 61 anni. Sebbene la causa esatta della sua morte non sia stata ancora resa nota, è ben nota la sua lotta contro l’alcolismo, di cui aveva parlato pubblicamente. Nel 2022, il musicista aveva ammesso di non essere riuscito a sconfiggere del tutto la dipendenza dall’alcol. In un’intervista con Tulsa Music Stream, aveva dichiarato: “Sono stato sobrio per molti anni. Dal 2008 al 2011. E qui un anno, e poi un anno. E quando aspettavamo i nostri figli. Ho passato molto tempo senza bere. E poi ho avuto i miei momenti in cui bevevo. Ma questo non significa che mi ubriaco e vado in giro con una bottiglia per casa”. Kottak aveva espresso il desiderio di poter dire di essere sobrio da sei anni, ma aveva ammesso che la realtà era diversa, avendo avuto periodi di alti e bassi nella sua lotta contro l’alcolismo.

Il Cordoglio del Mondo del Rock

James Kottak è stato un membro chiave degli Scorpions, unendosi alla band nel 1996 e diventando il membro più longevo fino al suo allontanamento nel 2016. Prima di entrare a far parte degli Scorpions, Kottak è stato il batterista originale dei Kingdom Come. Oltre a queste due band, ha avuto una carriera musicale variegata, partecipando a tour con gruppi come i Warrant e i Dio per un breve periodo. Ha anche preso parte a vari altri progetti, tra cui la band Krunk degli anni ’90, in cui era il cantante principale e suonava la chitarra.

La notizia della sua scomparsa ha scosso il mondo del rock, con numerosi colleghi e amici che hanno espresso il loro cordoglio. Johnny “JB” Frank, compagno di band nei Kingdom Come, ha scritto sui social: “Rock Forever in Peace Brother James Kottak. James è in Paradiso adesso”. Anche Tim “Ripper” Owens, ex Judas Priest e attuale cantante dei KK’S Priest, ha espresso il suo dolore per la perdita di Kottak, definendolo un “amico, compagno di band e incredibile batterista”.

Riproduzione riservata © 2024 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *