“23: Matthew, l’ultimo in classifica, si riscatta in una sfida epica”

Amici 23, la sfida continua: Matthew in pericolo, Lil Jolie conquista Tommaso Paradiso

La puntata di Amici 23 si è appena conclusa, regalando al pubblico un’altra serata ricca di emozioni e talento. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha visto gli aspiranti cantanti e ballerini mettersi alla prova con esibizioni di canto e ballo, cercando di conquistare il favore dei giudici e del pubblico per arrivare alla fase finale del programma.

I professori di canto Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, insieme ai professori di ballo Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, hanno guidato gli allievi nel loro percorso di crescita artistica.

In questa ottava puntata, i giudici speciali Rossella Brescia per il ballo e Tommaso Paradiso per il canto hanno avuto il compito di valutare le esibizioni degli allievi.

Tra gli ospiti della serata, Irama e Rkomi hanno incantato il pubblico con la loro performance di “Hollywood” e hanno annunciato il loro tour che toccherà le principali città italiane. Inoltre, Mattia Zenzola, Maria Esposito e Giulia Molino hanno presentato il musical di “Mare Fuori” che debutterà nei teatri italiani il prossimo mese.

La puntata si è aperta con l’esecuzione di alcuni compiti assegnati ai ragazzi. In particolare, Giovanni ha mostrato una coreografia di hip hop, dimostrando di saper spaziare oltre il latino americano. Tuttavia, secondo l’insegnante Emanuel Lo, la sua esibizione è stata giudicata insufficiente.

Prima di passare alle gare vere e proprie, Petit, Mida e Holy Francisco si sono sfidati in una gara di scrittura sul tema della donna, giudicata da Giordana Angi, ex allieva di Amici 18. Petit ha vinto la sfida con una dedica alla mamma, ottenendo un punto in più per la sua squadra durante la gara cover.

La gara cover, giudicata da Tommaso Paradiso, ha visto trionfare ancora una volta Lil Jolie, allieva di Rudy Zerbi, che ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa. Holden si è classificato al secondo posto con “Il mio canto libero” e Petit al terzo posto con “Come nelle favole” di Vasco Rossi.

La classifica provvisoria stilata da Tommaso Paradiso vede Lil Jolie in testa, seguita da Sarah e Holden. Petit si posiziona al quarto posto, seguito da Mida con “Prima di andare via”. Mew, Ayle, Holy e Stella si collocano rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto. Matthew si trova all’ultimo posto.

Nella gara di ballo, giudicata da Rossella Brescia, Dustin si è aggiudicato il primo posto con una performance su “Falling” di Harry Styles. Kumo si è classificato al secondo posto con una coreografia su “Nel bene e nel male” di Madame, seguito da Marisol e Umberto Gaudino con “Che t’o dico a fa” di Angelina Mango.

Gaia De Martino ha ballato un passo a due con Umberto, conquistando il quarto posto. Giovanni Tesse, Sofia, Chiara Porchiarello, Nicholas Borgogni ed Elia Fiore si sono classificati rispettivamente al quinto, sesto, settimo, penultimo e ultimo posto.

Infine, i ballerini hanno avuto l’opportunità di esibirsi con i propri inediti. Holden, Petit e Mida hanno presentato i loro brani “Dimmi che non è un addio”, “Che fai” e “Rossofuoco”, risultando i più ascoltati su Spotify.

La puntata si è conclusa con la gara “La mia storia, la mia coreografia”, in cui Kumo ha vinto una borsa di studio a Madrid raccontando il suo incidente in moto del 2019. Chiara ha dedicato la sua coreografia al padre scomparso, Elia ha omaggiato sua madre e Giovanni ha rappresentato il momento di un incidente che gli aveva impedito di ballare.

La sfida continua per gli allievi di Amici 23, che dovranno dimostrare ancora una volta il loro talento e la loro determinazione per conquistare il pubblico e i giudici.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *