23: Lil Jolie trionfa nella competizione

Amici 23: Lil Jolie trionfa nella sfida, Malia nuovo allievo della scuola

Si è appena conclusa la tredicesima puntata di Amici 23, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi, che ha visto la partecipazione dei sei professori di ballo e canto. L’obiettivo degli allievi è arrivare al serale e vincere il programma. La puntata odierna è stata caratterizzata dalla presenza di ospiti speciali e da emozionanti esibizioni.

Grandi ospiti e giudici speciali

Come di consueto, la puntata di oggi ha visto la partecipazione di importanti ospiti. A giudicare la gara di canto sono stati Federica Camba, Dikele e Gerry Scotti, che ha presentato il suo nuovo album natalizio, realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. A giudicare la gara di ballo, invece, è stata Veronica Peparini, che ha fatto ritorno in studio dopo l’annuncio della sua gravidanza.

Esibizioni e sfide emozionanti

La puntata si è aperta con l’esibizione di Lil Jolie e Petit, che hanno affrontato una sfida proposta da Rudy Zerbi: reinterpretare il celebre brano natalizio “Last Christmas”. Durante la settimana, Holden ha deciso di non preparare il compito, scatenando una discussione con il coach di canto. Lil Jolie e Petit si sono esibiti in un duetto che ha entusiasmato il pubblico e ha conquistato anche Rudy e Maria. Il brano è stato talmente apprezzato che è stato deciso di pubblicarlo su tutte le piattaforme digitali.

Gli ospiti musicali della serata sono stati gli Articolo 31 e i Coma Cose, che hanno presentato il loro nuovo singolo “Una cosa bene”.

Nuovi allievi e esibizioni indimenticabili

Durante la puntata, Giovanni da “Tu si que vales” ha fatto il suo ingresso in studio alla ricerca di Sabrina Ferilli. Nonostante non abbia ancora trovato l’attrice, è riuscito a fare una video chiamata con lei, ottenendo una grande soddisfazione.

Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno proposto l’ingresso nella scuola di due nuovi cantanti: Malia e Yuma. Dato che entrambi i professori non si sono mostrati disposti a fare un passo indietro, i due aspiranti allievi si sono sfidati e il vincitore avrebbe ottenuto un posto nella scuola. Malia è stato scelto da Paolo Giordano come vincitore, grazie al suo brano “Maiorca” che ha ottenuto due milioni di streaming su Spotify.

Nella gara di canto, gli allievi si sono esibiti con i loro ultimi brani inediti davanti ai giudici Dikele, Gerry Scotti e Federica Camba. Petit si è classificato al primo posto con il suo inedito “Guagliò”, seguito da Holden con “Nuvola” e Lil Jolie con “Non è la fine”. Mew, Mida, Ayle, Matthew e Sarah Toscano hanno completato la classifica con le loro esibizioni.

I ballerini, invece, hanno presentato una coreografia preparata durante la settimana. Sofia Cagnetti si è classificata al primo posto, seguita da Kumo e Lucia Ferrari. Dustin, Gaia De Martino, Simone Galluzzo, Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse hanno completato la classifica con le loro performance.

Durante la settimana, Alessandra Celentano ha assegnato un compito a tutti i ballerini: eseguire la stessa coreografia preparata da Dustin. Solo Lucia è riuscita a esibirsi in puntata con il compito, ottenendo un ottimo punteggio. La maestra ha elogiato la sua predisposizione e la sua capacità di mettere in pratica le correzioni.

La tredicesima puntata di Amici 23 è stata ricca di emozioni e sorprese. Lil Jolie ha trionfato nella sfida e ha riconquistato il suo banco nella scuola, mentre Malia è entrato a far parte degli allievi grazie al suo talento. I concorrenti si sono esibiti con passione e determinazione, regalando al pubblico momenti indimenticabili


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *