È possibile avere sul proprio conto corrente dei soldi in più facendo una richiesta, ma solo a una condizione. Ecco tutto quello che occorre sapere
In questo periodo la situazione economica italiana non è una delle migliori, ragion per cui tante sono le famiglie che fanno delle rinunce pur di andare avanti in modo dignitoso. C’è chi si priva di qualche hobby, chi rinuncia a un viaggio e chi non riempie il carrello della spesa quando si va al supermercato.
Purtroppo al momento sembra che non ci sia un margine di miglioramento. Alcuni settori sono destinati a scomparire per colpa di questa crisi e tanti sono coloro che rischiano il posto di lavoro. È un discorso che riguarda una buona parte della popolazione italiana, chiara dimostrazione che la faccenda non può essere ignorata.
Infatti per questo motivo lo Stato non si è tirato indietro e ha deciso di dare una mano proponendo vari bonus.
Ovviamente ci sono dei requisiti per uno che è stato introdotto da meno di un mese. Ecco di quale si tratta.
Non puoi perdere questo bonus. Tuttavia devi avere i requisiti giusti
Lo Stato non abbandona mai i suoi cittadini e lo conferma con questa iniziativa che è stata avviata a inizio febbraio. Dà la possibilità di intascare una bella cifra che potrebbe fare la differenza nell’economia domestica e lavorativa. Si tratta dell’ennesimo bonus, però non tutti possono usufruirne.
La questione riguarda soprattutto una categoria di lavoratori. Se i diretti interessati hanno lavorato parecchio nel 2023, rispettando determinati parametri, allora possono fare richiesta per avere questi soldi sul proprio conto corrente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Il Bonus una tantum edicole 2023
La categoria in questione riguarda coloro che hanno un’edicola. Stiamo parlando di coloro che divulgano quotidianamente di informazione con la vendita di riviste e qualsiasi altro materiale cartaceo. Se gli edicolanti o giornalai hanno svolto un lavoro eccellente nel 2023, allora possono fare richiesta.
Tutto ha avuto inizio a partire dall’8 febbraio 2024 con la proposta del Bonus una tantum edicole 2023. In primis bisogna sapere che si può fare una domanda sola per attività e bisogna essere muniti di uno spid e accedere sul sito del dipartimento dell’editoria e cliccare sul link che presenta appunto la domanda. Si può ottenere una cifra al di sopra dei 2.000 euro. La richiesta si può fare solo se nel 2023 si sono svolte attività specifiche: gestione di più punti vendita, consegna a domicilio, apertura domenicale e fornitura di pubblicazione di attività limitrofe.