“1670”: la nuova serie tv satirica polacca disponibile su Netflix
La nuova serie tv polacca dal titolo “1670” è ora disponibile su Netflix a partire dal 13 dicembre 2023. Questa satirica mockumentary segue le vicende di Jan Paweł Adamczewski, capo di una nobile famiglia ad Adamczycha nel XVII secolo, durante un periodo di declino del Commonwealth polacco-lituano. L’ideatore e sceneggiatore della serie è Jakub RuŻYło, noto per aver adattato la versione polacca di “The Office”. La produzione è stata curata da Jan Kwieciński e Ivo Krankowski, con Akson Studio responsabile della realizzazione. Il team ha lavorato presso il museo all’aperto di Kolbuszowa, vicino a Rzeszów.
Trama di “1670”: ambizioni e ostacoli nel XVII secolo
La trama di “1670” ruota attorno a Jan, capo di una nobile famiglia e proprietario di una parte del villaggio di Adamczeja. Il suo sogno è quello di entrare nella storia come uno dei personaggi più potenti della Polonia, il paese più influente del mondo. Nonostante i suoi successi, Jan si trova ad affrontare le difficoltà della vita di un proprietario terriero: le sue proposte per aumentare le tasse vengono respinte dal consiglio comunale, i contadini perdono la motivazione a lavorare e sua figlia si oppone a un matrimonio combinato. Nel frattempo, il vicino subdolo Andrzej sta tramando per ottenere un raccolto migliore di Jan.
Cast di “1670”: attori e personaggi
La serie vede la partecipazione di un cast talentuoso, tra cui:
-
Bartłomiej Topa nel ruolo di Jan Paweł Adamczewski
-
Katarzyna Herman nel ruolo di Zofia
-
Martyna Byczkowska nel ruolo di Aniela
-
Michał Balicki nel ruolo di Stanisław
-
Michał Sikorski nel ruolo di Jakub
-
Kirył Pietruczuk nel ruolo di Maciej
-
Dobromir Dymecki nel ruolo di Bogdan
-
Andrzej Kłak nel ruolo di Andrzej
Episodi di “1670”: una serie comica in otto puntate
La serie è composta da otto episodi, ognuno della durata di circa 35-40 minuti. Gli episodi sono stati diretti da Maciej Buchwald e Kordian Kadziela, mentre la sceneggiatura è stata curata da Jakub Rużyłło.
“1670” 2: ci sarà un secondo capitolo?
Al momento non ci sono notizie riguardo a un possibile rinnovo di “1670”. La serie non è basata su eventi storici, ma è una sorta di fantasia sul destino della famiglia Adamczewski, con l’obiettivo di intrattenere e far credere nei personaggi e nelle loro emozioni e desideri. In una recente intervista, l’attore protagonista Bartłomiej Topa ha dichiarato: “Penso che i polacchi siano una nazione molto spiritosa“. I produttori Jan Kwieciński e Ivo Kranowski hanno molta fiducia nel progetto e sperano di poter continuare a raccontare questa storia. Ora, bisognerà aspettare il riscontro del pubblico di Netflix in tutto il mondo.
“1670” in streaming: dove guardare la serie
La serie tv “1670” è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Gli spettatori possono accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti sottoscrivendo un abbonamento mensile. I piani disponibili includono diverse opzioni per soddisfare le esigenze degli utenti.
Lascia un commento