Home Tips and tricks 150 mila euro l’anno: questo è lo stipendio che porti a casa se cambi il tuo lavoro | Scopri come ottenere il massimo dalla nuova scelta

150 mila euro l’anno: questo è lo stipendio che porti a casa se cambi il tuo lavoro | Scopri come ottenere il massimo dalla nuova scelta

Stipendio da urlo - Avvisatore.it

Stipendio da urlo (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

Se siete alla ricerca di un lavoro non potete perdere questa grande occasione. È possibile guadagnare tanto restando a casa seduti comodamente davanti al proprio computer. Ecco tutte le informazioni utili.

Durante il periodo della pandemia molte persone hanno lavorato a casa seduti davanti al proprio pc. In questo modo lo smart working si è diffuso radicalmente senza avere alcun tipo di ostacolo. Un’ottima soluzione per cercare di portare avanti l’economia che con difficoltà ha tenuto testa all’avanzare del Covid.

In questo modo non solo le persone non hanno rischiato di perdere lo stipendio, ma c’è stato anche il vantaggio di lavorare con imprese estere senza spostarsi fisicamente da un luogo all’altro. Attualmente si punta sempre sullo smart working e questo è sicuramente fondamentale per determinate categorie di lavoratori.

Secondo quanto riportato sul sito codiciateco.it alcune aziende estere hanno optato per lo smart working e ciò si è rivelato utilissimo per coloro che hanno deciso di restare in Italia per vari motivi.

Si tratta di una scelta dettata anche dal fatto che in alcuni paesi europei e non il costo di vita è decisamente maggiore. Ma quali sono le figure professionali più richieste a distanza? La risposta è immediata.

Le figure professionali più richieste negli USA

Nel 2024 una delle figure professionali più richieste è senza dubbio quella dell’esperto contabile con lo stipendio che si aggira intorno ai 90.000 dollari l’anno. A seguire l’ingegnere di software può raggiungere a fine anno ben 130.000 dollari. C’è anche il rappresentante del servizio cliente quando uno stipendio medio di 39.000 dollari l’anno. Il suo compito è assistere ai clienti di un’impresa conoscendo la lingua e i servizi offerti dalla ditta.

Non manca all’appello il product manager che deve avere competenze specifiche di marketing per avere uno stipendio di 150.000 dollari. L’assistente esecutivo sarebbe la figura della segretaria più evoluta, in quanto si occupa dei compiti organizzativi dell’azienda e della gestione degli appuntamenti e la paga è di 72.000 dollari.

Lavorare al pc - Avvisatore.it
Lavorare al pc (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Stipendi da capogiro! Soldi sicuri

È anche richiesto l’account executive che deve occuparsi del rapporto tra il cliente e l’azienda e lo stipendio annuo è di 105.000 dollari. C’è anche il rappresentante per lo sviluppo aziendale, vale a dire un ricercatore di mercato che raccoglie le informazioni necessarie per la conclusione di un affare. Per lui sono previsti 66.000 dollari.

Infine abbiamo altri due profili: project manager e responsabile marketing. Il primo si occupa delle fasi successive alla realizzazione di un prodotto e porterà a casa 143.000 dollari. Il secondo si occupa del lancio sul mercato di un prodotto e avrà in tasca 141.000 dollari.