Se sei alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato non puoi assolutamente ignorare l’articolo. Sono richieste urgentemente delle figure professionali con un contratto immediato.
Il sogno di tante persone è avere tra le mani un contratto di lavoro a tempo indeterminato in modo tale da poter condurre uno stile di vita sereno senza il timore di non poter arrivare a fine mese.
I giovani, una volta terminata la scuola, decidono di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università o di andare a lavorare. Tuttavia nel corso della vita tante scelte possono cambiare e allora si prende in considerazione l’idea di partecipare a un concorso per dare una svolta.
In queste ore la speranza di realizzare questo sogno sta diventando realtà perché chi desidera indossare la divisa avrà un’occasione da cogliere al volo.
Secondo quanto riportato sul sito ticonsiglio.com pare che ci sarà un concorso pubblico Polizia di Stato per 1.000 assunzioni gli agenti entro il 2024. Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha approvato l’iniziativa per assumere unità di personale a tempo indeterminato. Se sei interessato proseguì nella lettura.
Concorso in vista per un contratto di lavoro a tempo indeterminato
In poche parole la faccenda riguarda il comparto sicurezza-difesa e occorrerà sostituire il personale che non è più in attività dall’anno scorso. Il tutto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 173 del 25 luglio 2024 con il numero dei posti. Ovviamente è stato previsto un concorso per esame e, una volta superato, si accederà a un corso di formazione.
Al concorso possono partecipare anche coloro che hanno solo un diploma. Lo scopo è soprattutto potenziare le Forze di Polizia per far sentire più protetti i cittadini che purtroppo spesso hanno a che fare con gente malintenzionata. Ma come si articola l’esame? La risposta è immediata.
Modalità delle prove d’esame e dove trovare tutte le informazioni utili
In primis occorre superare una prova scritta dove ci saranno domande a risposta sintetica o a scelta multipla. Successivamente bisognerà mettersi alla prova per dimostrare l’efficienza fisica. In seguito ci sarà un accertamento sull’idoneità psicofisica attraverso esami clinici e valutazioni psichiatriche e infine ci sarà l’accertamento all’idoneità attitudinale con indagine conoscitiva e valutativa.
Se la notizia ti entusiasma devi sapere che al momento non è stata resa pubblica la data di uscita del bando, ma una cosa è certa: ciò avverrà entro la fine di quest’anno. Per restare sempre aggiornati bisogna andare sulla piattaforma inPA, ovvero il portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.